Il passaggio della staffetta avvenuto sabato a Piazza San Giovanni tra Berlusconi e Salvini ha prodotto innumerevoli effetti, che cambiano lo scenario politico anche in campania in vista delle prossime regionali:
L’incoronamento di Salvini alla guida del centrodestra ha dato modo a alle forze politiche avverse al governo di ricompattarsi e condurre una linea comune contro Conte. Moneta di scambio a quanto pare è stata la libertà, per Forza Italia, di indicare il nome dei leader a livello regionale.
Presenti il Deputato Paolo Russo ritenuto fedelissimo della Carfagna, insieme al capogruppo in Regione Campania Armando Cesaro e il Senatore Luigi Cesaro quali delegati campani alla kermesse di Roma.
“Siamo tutti indispensabili per far vincere il centrodestra”
Echeggia dalla piazza, ricordando a Salvini che senza il Cav sarà difficile spuntarla nella terra dominata politicamente dai 5 stelle. E così si blinda l’accordo attorno al nome che dovrebbe essere, con tutta probabilità, quello di Stefano Caldoro, nome più che spendibile per combattere De Luca, ancora una volta.