Antonino Cannavacciuolo esce decisamente vincitore dalla classifica “Travelers’ Choice Restaurant 2019“.
Questa classifica speciale riguarda i ristoranti di lusso, e se nel mondo il ristorante “Villa Crespi” dello chef campano si classifica terzo, subito dopo il Trb Hutong di Pechino e l’Epicure di Parigi, nella classifica italiana è invece addirittura primo sul podio.
Una storia di successi
Il ristorante, che si trova all’interno di un’hotel 5 stelle a Orta San Giulio, conta già ben due stelle Michelin: la prima ottenuta nel 2003, la seconda nel 2006.
Per lo chef Cannavacciuolo la salita verso il successo è stata ardua: ha affrontato infatti una lunga gavetta, cominciata negli anni ottanta nelle cucine d’Italia e d’Europa dove ha lavorato, prima di raggiungere il vertice della sua carriera.
“Oggi è un giorno davvero speciale”
Lo chef Cannavacciuolo, appresa la notizia, ha così commentato:
“Oggi è un giorno davvero speciale.
La nostra Villa Crespi è stata confermata da TripAdvisor come primo ristorante in Italia. Questo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Una notizia meravigliosa che arriva insieme al terzo posto come migliore ristorante al mondo e al secondo in Europa secondo i consumatori.
Abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno la nostra preferenza fuori dall’Italia e ne siamo felici.
Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto di sedersi al nostro tavolo e ci hanno premiato con un giudizio positivo.
È un momento bellissimo che vogliamo condividere con tutti i nostri collaboratori che danno ogni giorno il massimo per arrivare a questi prestigiosi traguardi”.