venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli: sgominato il clan della camorra di via Marina

Napoli: sgominato il clan della camorra di via Marina

Napoli: un blitz notturno della polizia ha permesso l’arresto di un clan della camorra attivo nel quartiere di Sant’Erasmo, in particolare a via Marina.

Si tratta del clan Montescuro, che avrebbe permesso di mantenere l’equilibrio tra faide nel quartiere partenopeo di Sant’Erasmo. Il clan della camorra controllava tutte le attività illegali, chiedeva il pizzo su ogni lotto di lavori a via Marina, possedeva armi, procurava avvocati agli affiliati con problemi di giustizia e manteneva i detenuti e le loro famiglie.

In arresto anche l’84enne boss del clan della camorra. C. M., detto “la Piccola Svizzera”, è infatti dotato di grande carisma e per il periodo della sua attività è riuscito a mantenere equilibrio tra le varie componenti criminali, pur controllando già un proprio clan. Pare infatti che spartisse le estorsioni, derivanti dalle sue attività illecite, tra le varie compagini in base alla loro influenza sul territorio.

Gli imprenditori non hanno però denunciato tali estorsioni. L’arresto infatti è stato possibile grazie ad alcune intercettazioni telefoniche.

Il capoclan, insieme al 55enne N. A. (anch’egli ora in arresto), ha imposto il pizzo ad una cooperativa di exdetenuti, la Salus. Un pizzo di 3000 euro, ma aumentato nel momento in cui la cooperativa ha cambiato sede. Tale vicenda era infatti oggetto di intercettazioni telefoniche del maggio 2017.

Inoltre tra le 23 persone in arresto vi sono anche altri importanti nomi di clan della camorra di altre zone di Napoli, come il clan Mazzarella e il clan Formicola, operanti nella zona di San Giovanni a Teduccio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO