Un’altra rissa fa scoppiare il caos nel quartiere Vasto, i residenti non ne possono più.
Di nuovo una nuova rissa il motivo di caos tra i residenti del Vasto. L’episodio è avvenuto tra via Milano e via Firenze. Erano passate da poco le 21, quando dei gruppi hanno iniziato a fronteggiarsi per le strade del quartiere. Prima gli insulti, poi gli spintoni e infine la zuffa che ha coinvolto almeno una decina di persone.
Gli animi, sono rimasti accesi per molto tempo prima che la situazione tornasse alla normalità, come raccontano i residenti. Adelaide D’Ario del Comitato Vasto ha così commentato:
«È la nostra normalità e siamo stanchi. Ogni sera è la stessa storia e nessuno riesce a porci rimedio. La maggior parte di questi ragazzi si riunisce tra piazza Principe Umberto e via Milano dove nelle ore notturne è pericoloso passeggiare e dove nei negozi gestiti dagli extracomunitari si vendono alcolici. Chiediamo la chiusura domenicale di questi locali e il rispetto delle ordinanze. Vogliamo che sia vietato il consumo di queste sostanze in strada e che i controlli siano capillari e frequenti. Non c’è altro modo per mettere in sicurezza il nostro quartiere».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!