Alla luce dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione civile della Regione domani, martedì 5 novembre, le scuole resteranno chiuse a Napoli, Benevento e Avellino e in numerose altre città della regione.
Allerta meteo a Napoli
Nel capoluogo campano, le scuole e i parchi cittadini resteranno chiusi nell’intero arco di validità dell’allerta meteo, mentre i cimiteri cittadini saranno aperti fino alle ore 11.30 di domani 5 novembre.
Scuole chiuse anche a Benevento
Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. «Domani, per allerta arancione diramata dalla protezione civile, scuole chiuse – ha scritto il primo cittadino su facebook – Il rischio vento e pioggia forte mi porta a questa decisione. Seguiremo, con l’assessore ed i tecnici, l’evolversi del tempo e, domani, darò altre indicazioni. Se persiste l’arancione, chiuderò anche dopodomani. La sicurezza viene prima di tutto. Agli studenti dico, però, leggete e studiate. Non sciupate la vostra intelligenza. Fatemi questa promessa, dai più piccoli ai più grandi».
Scuole chiuse ad Avellino
Anche il sindaco Gianluca Festa ha preposto la chiusura delle scuole nella sua Avellino visto che domani le condizioni del tempo peggioreranno ulteriormente. Lo stesso anche a San Michele di Serino, Volturara Irpinia, Mercogliano e a Solofra. Scuole aperte ad Atripalda.
In provincia
I sindaci dei quattro comuni flegrei (Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto) hanno disposto con apposite ordinanze la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Contemporaneamente, per la giornata di domani, a Pozzuoli, resteranno chiusi al pubblico anche i parchi di Villa Avellino e dell’Oasi di Montenuovo e tutte le aree verdi della città.
Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, avvisa i concittadini di avere emanato un’ordinanza con cui domani e dopodomani «a causa del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, sul territorio del Comune di Castellammare di Stabia, compresi gli asili nido, resteranno chiuse».
—
Seguici anche sulla pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!