È con un post su Instagram che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha annunciato di aver richiesto al Ministro De Micheli la totale gratuità della tangenziale fino alla fine dei lavori.
Dopo che il transito era stato reso gratuito a seguito dei numerosi numerosi disagi arrecati dai lavori lungo la tratta Capodichino-Corso Malta, la tangenziale di Napoli S.p.a aveva scelto di far pagare nuovamente il pedaggio lungo tutta la tratta.
A tale decisione si è opposto fermamente il Primo Cittadino. “Non è accettabile – ha scritto sul suo profilo Instagram – far pagare nuovamente il pedaggio ai napoletani quando i disagi della tangenziale non sono ancora conclusi.”
La richiesta di totale gratuità è stata inoltrata al Minsitro delle infrastrutture e dei trasporti, ora non ci resta che aspettare. E ironicamente Dema allega al suo annuncio un’immagine tratta dal film “Non ci resta che piangere” : la scena iconica in cui il casellante continua a richiedere un fiorino ai due malcapitati Massimo Troisi e Roberto Benigni.
_
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram