venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaConcorsone: in consiglio regionale l'opposizione chiede accesso agli atti

Concorsone: in consiglio regionale l’opposizione chiede accesso agli atti

I candidati del concorsone in Regione non conoscono ancora i risultati della loro prova. Dall’opposizione in consiglio regionale si annuncia la richiesta di accesso agli atti.

Le correzioni già effettuate riguardano i candidati laureati, che concorrono per 950 posti negli enti locali. Ancora da completare, invece, le procedure per i test sostenuti dai candidati in possesso di diploma, che concorrono per altri 1225 posti. Ma, tanto per i laureati quanto per i diplomati, i risultati saranno noti solo al termine delle procedure di correzione dei test.

«La mancata pubblicazione dei risultati del concorsone – dice Armando Cesaro, Forza Italia – sembrerebbe confermare le tesi dei 95 mila esclusi: quella del grande bluff». Secondo l’esponente di Forza Italia sarebbero già scaduti i termini per la chiusura delle correzioni. «Sono 15 settimane a partire dalla pubblicazione del bando e quindi la scadenza era prevista per il 22 ottobre». «De Luca chiarisca subito – riprende Cesaro – e receda immediatamente dalla convenzione stipulata col Formez a dicembre 2018. Oramai il cronoprogramma è saltato completamente. Si annullino le prove preselettive e si ripetano in assoluta trasparenza, con procedure di correzione immediata e diffusione altrettanto tempestiva degli esiti».

Dal Formez, incaricato della selezione, fanno sapere che «come dichiarato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, sono terminate le correzioni delle prove relative alla categoria di concorso D e sono in corso di svolgimento le correzioni per la categoria C. Si ricorda che Formez opera nel pieno rispetto delle regole e che nelle tempistiche e modalità del concorso Ripam Campania si attiene, come sempre, alle procedure previste dalla legge».

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO