Arrestato don Michele Mottola, ex parroco di Trentola Ducenta: l’accusa è quella di abuso nei confronti di una bambina di 10 anni.
Arrestato don Michele Mottola, ex parroco di Trentola Ducenta: l’accusa è quella di abuso nei confronti di una bambina di 10 anni. Sono stati gli uomini del Commissariato di Aversa, coordinati dal dirigente Vincenzo Gallozzi, a notificare l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli Nord.
Don Michele Mottola era già stato allontanato dalla parrocchia il 25 maggio scorso dal vescovo Spinillo, con un “Decreto di sospensione immediate”. Contro di lui era stato avviato anche il procedimento per sottoporlo al processo giudiziario canonico e poi la stessa curia di Aversa ha segnalato i fatti alla Procura perché accertasse anche le responsabilità del parroco dal punto di vista penale.
La vicenda era stata segnalata al vescovo di Aversa da un gruppo di fedeli della parrocchia con testimonianza della mamma della ragazza. Il caso è stato rilanciato il 3 novembre scorso nelle trasmissione televisiva delle Iene che avevano intervistato i genitori della ragazzina molestata. Poi stamattina la notizia dell’arrivo in carcere di Mottola.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!