venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIschia: consegnati sei nuovi alloggi dopo il terremoto del 2017

Ischia: consegnati sei nuovi alloggi dopo il terremoto del 2017

Sono stati finalmente consegnati ai cittadini di Casamicciola Terme sei tra i nuovi alloggi ristrutturati e resi di nuovo agibili dopo il terremoto che ha colpito l’isola d’Ischia il 21 agosto 2017.

L’edificio interessato è al numero 49 di via Castanito, dove si trova l’edificio che due anni fa venne sgomberato dopo il terremoto: presenti, all’evento, Fulvio Bonavitacola, vice-presidente della Giunta Regionale della Campania, Bruno Discepolo, assessore regionale all’Urbanistica, David Lebro, presidente dell’ACER (Agenzia Campana per l’edilizia Residenziale) e Giovan Battista Castagna, sindaco di Casamicciola.

Il terremoto del 21 agosto 2017, di 4.0 di magnitudo, causò 2 morti, 42 feriti e 2.630 sfollati sull’intera isola d’Ischia, ed oltre a durare più di cinque secondi, venne avvertito distintamente anche sulla terraferma, ed in particolare sulla costa del litorale flegreo.

Oltre alla ristrutturazione dell’interno edificio, sono stati completati anche i singoli alloggi, che dunque saranno perfettamente pronti per ospitare nuovamente le famiglie al suo interno: migliorata, inoltre, anche la classe sismica, passata da un misero “F” ad un perfetto “A”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO