Questa mattina sono comparsi all’Ospedale di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli due murales alti 7 metri di Jorit, che è un artista internazionale partenopeo: è stato già autore del “Maradona” di San Giovanni o del “San Gennaro” di Forcella. L’artista ha dipinto il volto della Vergine e riprodotto la vetrata di una cattedrale spagnola sul lato nord della struttura, al Pronto Soccorso.
L’hanno aiutato dei ragazzi autistici del centro Asl Napoli 2 Nord “BlunAuti”, centro unico nel suo genere in Campania dedicato agli adolescenti affetti da autismo. Lo staff sanitario ha affiancato i ragazzi nel lavoro. Il direttore generale Antonio d’Amore ha commentato con queste parole la vicenda: «Crediamo che quest’opera sia più straordinaria di tutte le altre realizzate da Jorit perché è frutto di un momento di gioia condivisa con questi ragazzi. Grazie a Jorit, a tutti gli operatori ed alle mamme e i papà che hanno compreso il valore di quest’esperienza straordinaria».
Foto di Lucia Dovere.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!