venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaJorit e i ragazzi autistici dipingono la Madonna delle Grazie

Jorit e i ragazzi autistici dipingono la Madonna delle Grazie

Questa mattina sono comparsi all’Ospedale di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli due murales alti 7 metri di Jorit, che è un artista internazionale partenopeo: è stato già autore del “Maradona” di San Giovanni o del “San Gennaro” di Forcella. L’artista ha dipinto il volto della Vergine e riprodotto la vetrata di una cattedrale spagnola sul lato nord della struttura, al Pronto Soccorso.

L’hanno aiutato dei ragazzi autistici del centro Asl Napoli 2 Nord “BlunAuti”, centro unico nel suo genere in Campania dedicato agli adolescenti affetti da autismo. Lo staff sanitario ha affiancato i ragazzi nel lavoro. Il direttore generale Antonio d’Amore ha commentato con queste parole la vicenda: «Crediamo che quest’opera sia più straordinaria di tutte le altre realizzate da Jorit perché è frutto di un momento di gioia condivisa con questi ragazzi. Grazie a Jorit, a tutti gli operatori ed alle mamme e i papà che hanno compreso il valore di quest’esperienza straordinaria».

Foto di Lucia Dovere.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO