venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCultura148 anni di storia: Fico inaugura la stagione dei presepi a San...

148 anni di storia: Fico inaugura la stagione dei presepi a San Gregorio Armeno

Il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ha inaugurato la Fiera del Natale che si svolge da ben 148 anni a San Gregorio Armeno. Da Sabato 9 novembre sono ufficialmente aperti i mercatini di Natale.

Il cuore antico della città si trasforma in  un piccolo villaggio natalizio: fra decorazioni, presepi e statuine. L’artigianato regna sovrano e lungo la strada i maestri presepiali espongono con orgoglio le pregiate riproduzioni di personaggi classici e moderni, sacri e profani. Per quanto riguarda la tradizione della festa, non mancano anche manicaretti deliziosi e botteghe importanti, grazie alle quali l’evento si riconferma, per la 148° volta, uno dei punti di riferimento per tutta la città, oltre che meta di turismo internazionale e luogo di maestria e di eccellenza.

L’inaugurazione della fiera del Natale

Secondo Roberto Fico, che ha ufficialmente tagliato il nastro della fiera del Natale, l’evento non ha eguali. Ed è stato omaggiato dai maestri pastorai, Ferrigno, Di Virgilio, i fratelli Capuano con un corno rosso e uno sciò sciò napoletano. Il presidente della Camera dei Deputati, ha commentato scherzosamente:

“Lo sciò sciò lo terrò a casa perché viene prima la famiglia, ma il corno me lo porto alla Camera dove può sempre servire”

 

La fiera del Natale
La fiera del Natale a San Gregorio Armeno
Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO