È emergenza maltempo e Napoli non sembra reggerne il peso. Questa notte, intorno alle 3.15, si è aperta una maxi voragine in zona Ponti rossi. Precisamente il pezzo di strada è sprofondato in via Udalrigo Masoni, all’altezza dei civici 46 e 63.
Sul posto presenti i pompieri del nucleo biologico chimico radiometrico, funzionari e tecnici di Abc, Italgas e Enel, agenti di polizia municipale e protezione civile. Ben 33, i nuclei familiari sgomberati dai vigili del fuoco in via precauzionale.
In un post su Facebook, il presidente della III Municipalià Ivo Poggiani parla della voragine ai Ponti Rossi come di una «tragedia sfiorata».
«Anche a seguito di perdite di gas sono intervenuti nuovamente i vigili del fuoco sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada. Stanotte sono iniziati i lavori dell’Italgas e riprenderanno quelli di Abc – scrive sui social – Siamo vicini alle famiglie sgomberate, come Municipalità non andremo via dall’area interessata fino a quando non sarà risolto il problema. Ci continuiamo a prendere responsabilità su problemi non di nostra competenza, per senso di responsabilità, ma ognuno faccia la propria parte».
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!