venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaDopo le sardine a Bologna, le fravaglie gialle a Sorrento per Salvini

Dopo le sardine a Bologna, le fravaglie gialle a Sorrento per Salvini

Sorrento non abbocca: così si chiama la manifestazione organizzata in risposta alla visita di Salvini in costiera, sul modello della protesta delle “sardine” a Bologna.

Matteo Salvini sarà in visita giovedì 21 novembre a Sorrento presso il circolo Forestieri per “celebrare” l’ingresso nella Lega del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e del sindaco di  Positano, Michele De Lucia. I sorrentini però rispondono coalizzandosi in una manifestazione pacifica, contro l’ex ministro: siamo le fravaglie gialle, figlie delle sardine.

Così infatti è scritto sull’ironico post di facebook che pubblicizza l’evento. La manifestazione di Bologna ha sortito dunque i suoi effetti. La protesta delle fravaglie gialle a Sorrento ha infatti lo stesso scopo anti-salviniano delle sardine bolognesi.

Le sardine, piccoli pesci che si stringono e si spostano in gruppo di fronte allo «squalo» dell’ex ministro dell’Interno, rappresentano pesci piccoli e indifesi. Si muovono però insieme, compatti e fanno “massa”. Le sardine nella penisola sorrentina sono dunque diventate fravaglie gialle, più piccole ma anche più buone e croccanti, gialle come i limoni tipici del territorio.

Dunque nonostante il passaggio alla Lega dei due sindaci, sembra ancora che in Campania ci sia resistenza a tale partito. Ecco infatti le parole degli organizzatori della protesta sorrentina anti-Salvini:

«Quante volte hai letto incredulo notizie riguardanti la Lega? Quante hai detto: “si dovrebbe scendere in piazza per contrastare questo schifo?!” Bene, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e agire. Non ne possiamo più di dover abbassare la testa sentendoci dire “la penisola è fascista”».

Inoltre tutti i partecipanti sono invitati a “salvare 5 anni del loro futuro”, portando un libro e “donandolo” a Salvini. Così facendo dunque Sorrento mostra di essere tutt’altro che fascista!

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione delle fravaglie gialle clicca qui!

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO