“In Campania Forza Italia è a un bivio: deve decidere se vuole fare una campagna elettorale largamente condivisa fin dalla scelta del candidato, che recuperi energie e intelligenze sul territorio, oppure se intende cedere allo schema divisivo che taluni dirigenti locali e nazionali continuano a cavalcare”.
Lo dichiara Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, al centro del dibattito sulla leadership del centrodestra in Campania. Da sempre pupilla di Berlusconi, ha dovuto questa volta lasciare spazio a Stefano Caldoro, già ex Governatore, nome sul quale tutto il centrodestra è riuscito a trovare una convergenza, anche se la Carfagna continua a storcere il naso:
“Credo che lo stesso Stefano Caldoro si sia reso conto dei rischi che presenta questa seconda strada: interpreto in questa direzione il suo intervento di oggi. Una classe dirigente responsabile ha il dovere di cercare soluzioni e credo anche sia un errore presentare il successo in Campania come scontato e quasi automatico: sarà una battaglia difficile contro un sistema di potere radicato e pervasivo. Se si vuole vincere si deve fare gioco di squadra e non di fazione”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!