Si apre una voragine a Santa Maria Capua Vetere. Chiusi negozi, interdetta la strada al traffico ed evacuate le famiglie: ma si è già al lavoro per ripristinare il manto stradale.
Il crollo
La strada sprofonda e nel suolo si apre una vera e propria voragine: accade a Santa Maria Capua Vetere.
La strada interessata dalla vicenda è corso Aldo Moro, che è stata transennata e chiusa al traffico; chiuso il locale commerciale che affacciava sulla strada. Sono state inoltre evacuate 4 famiglie per un totale di 12 persone – 3 di queste sono minorenni.
Alle famiglie è stato consentito di recuperare alcuni beni personali prima di essere condotte dai Servizi Sociali ad un Bed & Breakfast, dove soggiorneranno momentaneamente.
Le cause
Ciò che ha causato il crollo del manto stradale è stata una perdita d’acqua di un fognolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Municipale.
Dopo aver individuato il danno, i tecnici del comune si sono subito messi al lavoro per ripararlo e la situazione dovrebbe essere ripristinata in tempi brevi.
L’amministrazione comunale, tramite un comunicato, dichiara:
Oggi la nostra città è stata colpita dal cedimento di una parte di sede stradale in Corso Aldo Moro.
Con i vigili del fuoco intervenuti sul posto si è immediatamente attivata la macchina comunale con la Polizia Municipale, la Protezione Civile, l’Ufficio Tecnico Comunale, i Servizi sociali, il Sindaco Antonio Mirra e il vice Rosida Baia.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!