Le Sardine in questi giorni agitano le piazze e mobilitano il popolo che non condivide la politica Leghista. Nuotano, e non sembrano intenzionate a fermarsi, accrescono le loro fila ed arrivano fino a Benevento.
Dopo Napoli e Sorrento, l’appuntamento a Benevento è per il 1° Dicembre.
Fischia il vento
Nella città delle streghe campane il vento soffia forte, da sempre ed in tutte le storie, in tutte le leggende; a quanto pare, per cavalcare la sua forza, le Sardine dopo aver imparato a camminare sulla terraferma Romagnola come moderne sirenette adesso s’ingegnano per volare fino a Benevento. Le idee e gli ideali non hanno bisogno di ali per cavalcare il vento, nemmeno se si vestono da Sardine.
Anche questa città infatti organizza il suo evento di protesta alla politica Leghista. L’appuntamento è alle 18 di domenica 1° Dicembre presso la piazza Federico Torre.
Stretti come Sardine, senza insulti
La manifestazione, proprio come nelle sue precedenti tappe, ha lo scopo di mostrare il dissenso nei confronti della politica propria della Lega di Salvini senza scadere nell’insulto o nella violenza verbale. Sull’evento beneventano infatti leggiamo:
Nessuna bandiera, nessun partito, nessun insulto. Crea la tua sardina e partecipa alla prima rivoluzione ittica della storia.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!