venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAlmeno 13 morti nel terremoto in Albania. Scossa avvertita anche in Campania

Almeno 13 morti nel terremoto in Albania. Scossa avvertita anche in Campania

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 3,54 la costa settentrionale dell’Albania, vicino a Durazzo. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa dieci chilometri di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. ll forte sisma è stato sentito anche in Puglia, in Basilicata, in Campania e in Abruzzo.

Risultano al momento almeno 12 morti, tra cui due bambini. A Kurbin un uomo è morto dopo essersi gettato dal balcone per tentare di mettersi in salvo. Nella capitale, Tirana, la gente è scesa in strada in preda al panico. A Durazzo e Thuname sono crollate case e palazzi. Si contano almeno 600 feriti. Unità dell’esercito e della protezione civile sono al lavoro tra le macerie.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO