venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCultura"Notre Dame de Paris" torna in scena a Napoli al Palapartenope

“Notre Dame de Paris” torna in scena a Napoli al Palapartenope

“Notre Dame de Paris” torna in scena a Napoli dal 3 all’8 dicembre al teatro Palapartenope con il cast originale della prima edizione e una novità importante.

Torna “Notre Dame de Paris” a Napoli: dal 3 all’8 dicembre, lo spettacolo di Riccardo Cocciante, andrà in scena al Palapartenope. Per questa tounée torna anche il cast originale della prima edizione di questo grande show, a metà fra musical e opera pop. C’è però una novità nella protagonista, Esmeralda che sarà interpretata da Elhaida Dani, artista albanese che ha partecipato anche a The Voice.

Stamattina c’è stata la presentazione dello spettacolo a Palazzo San Giacomo con Riccardo Cocciante, Elhaida Dani, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il neoassessore alla Cultura Eleonora De Majo.

«Napoli è una città diversa, piena di influenze, proprio come i personaggi di Notre Dame de Paris»

dice Riccardo Cocciante e regala  una grande emozione in tutta la sala della Giunta. Si è esibito con “Il tempo delle cattedrali”, canzone simbolo dello spettacolo e ha presentato la nuova Esmeralda con un duetto che la giovane ha dedicato alla sua terra, colpita dal terremoto proprio in questi giorni.

Cocciante ha raccontato che:

«Il successo di questo spettacolo che da quasi 20 anni è in giro per tutto il mondo deriva dalla spontaneità di questo progetto. Non abbiamo pensato a essere commerciali, ma a regalare un’emozione e anche una riflessione grazie ai nostri personaggi “diversi”».

E proprio a questo è dovuta la longevità di un progetto imponente che conta nel cast anche 30 artisti fra ballerini, acrobati e breaker. Il cantautore ha così continuato:

«Abbiamo scelto di esibirci al Palapartenope perché vogliamo essere popolari. L’opera, intesa in senso classico, si è allontanata dalla gente comune. Il nostro spettacolo, invece, è un punto di riferimento per un nuovo modo di intendere la musica a teatro: un posto in cui gli strumenti classici si abbinano con l’elettronica, una vera e propria opera moderna».

L’arrivo di una produzione teatrale così importante conferma la città di Napoli come luogo unico di cultura. Lo spettacolo è da non perdere, con tutta la grande magia che regala ai suoi spettatori, ormai da anni!

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO