venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventiNapoli, Stefano Bollani verso il concertone di Capodanno

Napoli, Stefano Bollani verso il concertone di Capodanno

Seppur manchi l’ufficialità, Stefano Bollani sarebbe stato contattato per essere il protagonista del concertone di Capodanno a piazza Plebiscito. Tra l’altro, prossimamente Bollani diventerà cittadino onorario di Napoli e la cerimonia col sindaco De Magistris è prevista proprio alla vigilia del concertone. La coincidenza rafforza la possibilità che il pianista salga sul palco per il concertone di Capodanno. Comunque, alla fine della settimana la notizia potrebbe essere ufficializzata.

È probabile che Bollani non sarà l’unico artista del cast di Capodanno. Tra gli altri nomi spuntati c’è anche Daniele Silvestri, ma si parla anche di Loredana Berté e Alex Britti. Il format, ormai collaudato, sarebbe quello messo a punto nel 2013 da Claudio de Magistris, fratello del sindaco. Inizio alle 21,30, brindisi di mezzanotte, spettacolo pirotecnico all’1,30 sul lungomare, altri tre palchi da piazza Vittoria a la Rotonda Diaz e discoteca tutta la notte.

L’anno scorso i volti del concertone furono Ami Stewart, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Ivan Granatino. Ora il testimone passerebbe a Stefano Bollani, che nel 2016 ha pubblicato Napoli Trip, album che è inno d’amore alla città. Nel disco brani originali, classici e di un passato più recente. Da Reginella a Putesse essere allero, passando per ‘O sole mio.  Al disco ha collaborato il sassofonista Daniele Sepe, che si è esibito con lui in diverse occasioni.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO