domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaMorto il padre di Alessandro Preziosi, fu sindaco di Avellino

Morto il padre di Alessandro Preziosi, fu sindaco di Avellino

Si è spento a 77 anni Massimo Preziosi, avvocato penalista padre del celebre attore. L’uomo fu sindaco di Avellino dal 1975 al 1980 e appena l’anno scorso aveva festeggiato per i suoi 50 anni di carriera forense. Il figlio Alessandro si è chiuso nel suo dolore, non rilasciando alcuna dichiarazione.

Una famiglia di Giuristi

Seguendo le orme del padre Olindo, Massimo Preziosi divenne giurista ed avvocato penalista.

Ha prestato la sua opera in tutti i più grandi processi dal dopoguerra ad oggi, ed ha lavorato fino ai suoi ultimi giorni in tribunale.

Coinvolto in molti casi importanti, compresi quelli riguardanti il terremoto del 1980 e quelli di camorra, spinse affinché il figlio Alessandro seguisse le sue orme, e inizialmente così fu: infatti, prima di seguire il suo sogno di diventare attore, il ragazzo si laureò in Giurisprudenza all’università di Napoli Federico II.

Il Sindaco di Avellino

Massimo Preziosi fu eletto sindaco a 33 anni con la DC, dal 1975 al 1980. Fu un periodo di grandi soddisfazioni, durante il quale la città venne ridisegnata con la costruzione del nuovo stadio e del tribunale.

Nel 1996 provò a tornare in politica con AN, cercando di farsi eleggere al Senato, ma non venne eletto. Nel 2009 si candidò nuovamente come sindaco di Avellino, ma venne sconfitto da Giuseppe Galasso, esponente del centrosinistra.

“Perdiamo un maestro”

Massimo Preziosi si è spento a 77 anni. Nello studio legale di via Matteotti è stata oggi allestita la camera ardente; domani alle 10 ci saranno i funerali presso la chiesa del Santissimo Rosario.

Tante le parole di cordoglio dedicate a Massimo Preziosi da colleghi ed amici: “Perdiamo un maestro“, ha dichiarato Luigi Petrillo, presidente della Camera Penale di Avellino. Il figlio Alessandro si è invece chiuso nel proprio dolore, scegliendo di non rilasciare, per il momento, alcuna dichiarazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO