È indagato per “voto di scambio” il consigliere regionale del PD Stefano Graziano, presidente della V Commissione Sanità e sicurezza sociale, oltre che commissario del PD in Calabria. L’indagine riguarda la campagna per il rinnovo del consiglio comunale di Aversa.
Il tribunale di Napoli Nord ha emesso un avviso di conclusione indagini che riguarda oltre Graziano, altre tre persone: Il consigliere comunale di Aversa Pasquale Fiorenzano, Nicola Tirozzi, che avrebbe mediato, accordandosi con Luigi Comparone per far ottenere a Fiorenzano un cospicuo numero di voti che lo avrebbero fatto eleggere in consiglio comunale. In cambio lo avrebbero assunto presso l’ospedale Cardarelli come operatore socio sanitario. Secondo il PM, i voti affluiti sul nome di Fiorenzano sarebbero stati circa un centinaio.
“Sono tranquillo – ha dichiarato il consigliere regionale Dem Graziano – perché assolutamente estraneo alla vicenda che mi vede indagato per non aver segnalato/raccomandato la persona, che proprio per la mancata segnalazione prima mi ha denunciato e poi ha tentato di diffamarmi utilizzando gli organi di informazione. I fatti si riferiscono, tra l’altro non alla mia campagna elettorale ma a quella di un altro. Sono ancora una volta fiducioso nella magistratura e perseguirò con il massimo rigore qualsiasi tentativo di attribuirmi comportamenti illeciti”.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!