L’area picnic del bosco della Reggia di Carditello porterà il nome del parroco martire della camorra
Il bosco di cerri che è diventato un’area picnic è dedicato a Don Peppe Diana. Un luogo di convivialità ed unione diventa così il simbolo di questo sacerdote che, resiliente proprio come i cerri che popolano il bosco, ha lottato contro i mali della nostra società.
L’inaugurazione
All’inaugurazione di ieri erano presenti personalità più o meno vicine al parroco. In primis la sorella Marisa Diana e il sindaco di Casal di Principe Renato Natale. Erano presenti anche il presidente della Fondazione Real sito di Carditello Luigi Nicolais e il direttore Roberto Formato. Presenti anche il coordinatore del Comitato don Peppe Diana Valerio Taglione e il referente provincial di Libera Caserta Gianni Solino.
L’intervento di Marisa Diana
Qui mio fratello ha passato molto del suo tempo libero. In questo bosco era solito venire con il mio papà, ma da grande ci ha portato anche gli scout, perché Peppe era amante della natura.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!