venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventiAlla Galleria Umberto il pranzo di Natale per 250 senzatetto

Alla Galleria Umberto il pranzo di Natale per 250 senzatetto

Anche quest’anno, come da consuetudine, si è tenuto il pranzo di Natale per i senzatetto della città, organizzato dall’associazione dei commercianti di via Santa Brigida in collaborazione con la Caritas e con il patrocinio dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli.

Circa 250 senzatetto hanno preso parte a questo pranzo di solidarietà, avendo anche modo di ascoltare gli artisti del coro del Teatro San Carlo diretti da Gea Garatti Ansini.

Ai senzatetto è stato offerto un pranzo multietnico donato dai ristoratori di Santa Brigida: sushi e bruschette al pomodoro, pasta e fagioli alla pescatora, salsiccia e patate e un dolce. “Così facendo siamo andati incontro ai gusti di tutti”, ha dichiarato Antonio Autiero, titolare di casa Viscardi, tra i promotori del pranzo di Natale insieme a Marco Pera di Sano Sano.

“E’ un’iniziativa nata spontaneamente da parte di noi ristoratori di Santa Brigida, spesso vengono a trovarci le persone meno fortunate. Ci chiedono cibo, non soldi. Abbiamo pensato di regalargli questo momento: tutti dovremmo essere pronti a fare beneficenza in modo attivo e concreto”, ha spiegato invece Pera.

 “E’ un appuntamento che riempie il cuore di gioia, da anni apriamo il teatro a queste persone ma su richiesta della caritas e dei ristoratori siamo usciti fuori dalle mura del san carlo, per donare un pò di amore e calore”, ha spiegato invece la soprintendente del San Carlo Rosanna Purchia.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO