La Protezione Civile della Campania, tramite bollettino, ha diramato una nuova allerta meteo.
L’allerta, di colore giallo, è prevista a partire dalle ore 9.00 di domani giovedì 19 Dicembre 2019 fino alle ore 6.00 di venerdì 20 dicembre 2019, salvo ulteriori variazioni. Nel bollettino si legge che l’allerta è stata prontamente diffusa per “rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile”.
Le zone interessate
Di seguito vi elenchiamo le aree che saranno interessate dall’allerta indicate dalla Protezione Civile:
1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana)
2 (Alto Volturno e Matese),
3 (penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini)
5 (Tusciano e Alto Sele)
6 (Piana Sele e Alto Cilento)
8 (Basso Cilento)
La Protezione Civile tiene anche a far sapere che in queste aree sono previste precipitazioni sparse (anche a carattere di rovescio o temporale) puntualmente di moderata intensità con possibilità di raffiche di vento nei temporali.
La stessa Protezione Civile della Campania ha inoltre dichiarato:
“I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da un’ incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e occasionali fenomeni franosi superficiali”.
E’ possibile consultare l’elenco dei bollettini meteorologici presenti sul sito della Protezione Civile della Campania cliccando qui.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!