Partiranno il 7 gennaio i lavori sul Lungomare Caracciolo che ridurrà la strada da 10 a 6 metri
I lavori per il nuovo elettrodotto di Terna partiranno tra una ventina di giorni e già è pronto il piano per la circolazione del traffico. I lavori, inoltre, procederanno a ritmo serrato in modo da non danneggiare in alcun modo le attività della zona. I lavori dovrebbero terminare entro fine marzo 2020. Alla fine degli scavi dovrebbero poi partire i lavori per la pedonalizzazione permanente di via Partenope.
Il Piano Traffico
Il Comune ha messo a punto un piano per rendere la circolazione il meno caotica possibile. Pertanto, i cantieri sul tratto pedonale (vicino alla Rotonda Diaz) del Lungomare riguarderanno circa 30 metri di strada al giorno e ogni scavo sarà richiuso in giornata. Gli operai lavoreranno dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì, per lasciare la circolazione libera durante il weekend e favorire le attività di ristorazione della zona. Il tratto di via Caracciolo aperto alle auto, invece, sarà ridotto da 10 a 6 metri.
I cantieri di Fuorigrotta
Anche a Fuorigrotta si scava per l’elettrodotto Terna. I lavori, già avviati, riguarderanno dal 7 gennaio al 7 febbraio via Terracina, via Barbagallo, via Vecchia Agnano, via Beccadelli e via Provinciale San Gennaro. D a qui, l’elettrodotto si unirà a quello che sarà installato a via Caracciolo.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!