venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTruffa in banca e alle poste: accusati 19 funzionari

Truffa in banca e alle poste: accusati 19 funzionari

Arrestati impiegati di poste e banche che fornivano dati sensibili dei correntisti per truffarli

La truffa operata da funzionali di banche e poste ha portato in manette 10 persone, oltre a 8 arresti domiciliari e un obbligo di dimora. Tra gli arrestati figura anche un vice direttore di un ufficio postale, insieme ad un dipendente bancario e un avvocato del Foro di Roma con collegamenti internazionali.

L’accusa

Le accuse sono di associazione per delinquere, truffa, ricettazione e riciclaggio. L’ausilio dei dipendenti era, infatti, fondamentale, poiché in grado di fornire non solo i nomi dei correntisti, ma anche i loro dati sensibili. I Carabinieri della Compagnia Roma Eur stanno continuando i controlli sulle province di Roma e Napoli.

La truffa

I funzionari fornivano i dati sensibili dei correntisti affinché si potesse effettuare un accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, nonché sostituzione di persona, ai conti dei clienti. La conseguenza era un indebito utilizzo di carte di credito e la frode informatica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO