Non trova pace la strada di Via Duomo nel cuore del centro storico di Napoli, dove continuano a cadere calcinacci dagli edifici.
Ieri, 22 Dicembre, attorno alle 16:30 del pomeriggio la polizia ha chiuso una traversa di Via Duomo per ragioni di sicurezza a causa della caduta di pezzi di cornicione da uno degli edifici che affaccia sulla strada. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto sotto gli occhi di una folla di curiosi, tra i quali anche numerosi turisti. Gli spettatori hanno assistito ad un ossimoro particolare: le decorazioni natalizie che si mischiavano alle macerie cadute.
Non è la prima volta che un evento del genere si verifica a pochi passi dall’affollatissimo Duomo di Napoli.
Già altre volte infatti dagli edifici di Via Duomo sono caduti calcinacci, che una volta hanno anche lasciato una vittima.
Napoli, cadono alberi e cornicioni
Oltre alle condizioni di fatiscenza dell’edificio sicuramente non hanno aiutato le condizioni climatiche avverse che da qualche giorno a questa parte stanno creando danni in tutta la Campania; tra questi annoveriamo la caduta di alberi che proprio ieri hanno ucciso un uomo presso l’Ippodromo di Agnano.
L’accaduto pone ancora di più l’accento sulla questione sicurezza degli edifici storici e dei cittadini, già messa a repentaglio dalla violenta ondata di maltempo, e rappresenta un grave danno per l’immagine della città.
Invitiamo pertanto i lettori a prestare attenzione in questi giorni di allerta meteo.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!