Indecisi su cosa fare a Capodanno? Niente paura! Ecco un elenco dei concerti gratuiti che si terranno per il nuovo anno nelle piazze della Campania.
Il 2020 è ormai alle porte. Perché non accoglierlo in una delle meravigliose piazze della Campania? Magari con un brindisi in compagnia e tanta buona musica? Da Irene Grandi a Rocco Hunt: ecco un elenco dei concerti gratuiti in programma per Capodanno.
Napoli in Piazza del Plebiscito
Nella fantastica cornice di Piazza del Plebiscito, su un palco di 40 metri, il Capodanno partenopeo arriverà sulle note della musica di due grandi artisti: Stefano Bollani e Daniele Silvestri (vi abbiamo parlato del concertone anche qui). Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30 e, tra musica e divertimento, accompagnerà il pubblico durante il transito nel nuovo anno. Dopo la mezzanotte e il tradizionale brindisi collettivo, sarà la volta di Livio Cori. Infine, si esibirà anche il jazzista Walter Ricci. Radio ufficiale dell’evento è Radio KissKiss, che trasmetterà il concerto anche in diretta.*
Salerno Rock
Capodanno a tutto rock per Salerno, che saluterà il nuovo decennio con un concerto gratuito che promette scintille – non solo grazie ai fuochi pirotecnici! Nel suggestivo scenario delle Luci d’Artista, infatti, per il concerto dell’ultimo dell’anno si esibiranno Irene Grandi e i Negrita. Pronti a ripercorrere i loro più grandi successi? L’appuntamento è per le 21:30 in Piazza Amendola.
Pozzuoli
A Pozzuoli il 2020 parte col botto. Infatti, sul palco di Piazza della Repubblica i protagonisti del concerto di San Silvestro saranno Edoardo Bennato e Rocco Hunt. Cantautore uno, rapper l’altro: ce ne sarà per tutti i gusti! Ad intrattenere il pubblico, anche la cabarettista Rosalia Porcaro. Prima delle esibizioni degli artisti, la musica selezionata da un dj dalle 23 accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte, per poi lasciare spazio alla musica di Bennato e Hunt, e alle battute della Porcaro.
Castellammare di Stabia
A Castellammare si festeggia il Capodanno in Villa Comunale, con la rassegna musicale “Natale a Stabia”. Lo spettacolo in programma il 31 dicembre inizierà alle 23, con il concerto degli Arozarena Soul Series. A seguire, “I Colori del Soul” con Irene Fornaciari & Megahertz. A concludere i festeggiamenti ‘notturni’ per il nuovo anno, i fuochi d’artificio e il dj set di Radio Marte, con Rino De Niro e Giovanni Piscopo, e con i vocalist Gigi Soriani e Gigio De Rosa. Qui è disponibile il programma dell’intera rassegna.
Bacoli
Nella bella cornice della Villa Comunale di Bacoli, sul lago Miseno, lo spettacolo di Capodanno comincerà alle 22:30 del 31 dicembre e proseguirà fino a notte fonda, con tanti artisti che si alterneranno sul palco. Atteso il concerto del giovane napoletano Andrea Sannino. A colorare la notte di San Silvestro e le prime ore del nuovo anno, ci saranno anche i Blues Gospel Singer Astronauti. Ma a Bacoli, oltre alla musica, non mancheranno le risate. Infatti, ospite dell’evento sarà la famosa coppia di cominci formata da Luigi Esposito e Rosario Morra, in arte Gigi&Ross. Ad accompagnarli, Pasquale Palma e Alessandro Bolide, comici di Made in Sud.
Avellino…in ritardo
Incerto fino alla fine il concertone di fine anno ad Avellino. Nonostante il suo ‘passato glorioso’, quest’anno niente big del panorama italiano nel capoluogo irpino. Tuttavia, dalle 23:30 sarà la musica degli Spaghetti Style a far ballare Piazza Amendola.
Capodanno in Costiera
E se si vuole salutare il nuovo decennio in costiera amalfitana? Ad Amalfi, dopo il countdown in Piazza Gioia e i fuochi pirotecnici sul mare, alle 00:30 in Piazza Duomo andrà in scena il Capodanno #NYEAMALFI, presentato da Mary Boccia e Maurizio Dipino. Il palco sarà di Frankie e Canthina Band, insieme a musica disco e allo special guest dj Osso, di M2O e Rai Radio 2. Altri dj saranno Nello Fiorentino, Pio Mansi, Filippo Di Costanzo, Alex B2B Fabio.
…e il 1 gennaio?
Ad Agropoli è grande l’attesa per Anna Tatangelo, che si esibirà per il concerto di Capodanno in programma il 1 gennaio 2020 alle 21 in piazza Vittorio Veneto.
—
* Clicca qui per saperne di più sugli orari dei trasporti pubblici a Napoli durante le festività.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!