venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCircumvesuviana, passeggeri costretti a camminare sui binari dopo guasto

Circumvesuviana, passeggeri costretti a camminare sui binari dopo guasto

Sembrano non finire più i guai e i disagi per la Circumvesuviana e per i suoi viaggiatori. Già qualche giorno fa vi avevamo segnalato come la linea, secondo Legambiente, fosse la peggiore in assoluto per i pendolari.Eppure nemmeno questo poco onorevole primato sembra aver invertito la tendenza della Circumvesuviana a causare noie e disagi ai suoi utilizzatori, anzi; oggi infatti, l’ennesimo guasto occorso ad un treno sembrerebbe confermare il primo posto nella classifica.

Stamattina, 30 Dicembre, il treno delle ore 6:10 diretto alla penisola sorrentina si è fermato tra le stazioni di Pioppaino e Via Nocera per un guasto che non consentiva la ripresa della corsa. E cosi nelle prime ore di una fredda mattinata di dicembre i poveri pendolari sono stati costretti a lasciare le carrozze e proseguire a piedi sui binari alle prime luci dell’alba.

La situazione appare ancora più paradossale se si pensa che a settembre la Regione Campania ha stanziato 314 milioni di euro da investire sulla manutenzione e sul potenziamento della linea.

La Circumvesuviana

Quella della Circumvesuviana è una delle linee più importanti presenti in Campania. La linea, gestita dall’Ente Autonomo Volturno (EAV), è attiva dalla fine dell’800 e collega numerosi paesi dell’area vesuviana. Per comprendere la sua importanza basti pensare che la linea si estende per circa 142 km distribuiti su 6 linee e 97 stazioni. Eppure i disagi continuano ad essere all’ordine del giorno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO