venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaBud Spencer: Una mostra multimediale a Palazzo Reale per ricordarlo

Bud Spencer: Una mostra multimediale a Palazzo Reale per ricordarlo

Bud Spencer: le immagini e i filmati più belli in una mostra multimediale per ricordarlo e apprezzarlo ancora di più.

Bud Spencer: le immagini e i filmati più belli in una mostra multimediale per ricordare e apprezzare ancora di più Carlo Pedersoli sarà fino al 7 gennaio nella Sala Dorica di Palazzo Reale a Napoli dopo diversi mesi di successo. La mostra consente un vero e proprio viaggio nel mondo dell’attore, attraverso impianti multimediali, videomapping, proiezioni su pannelli, oggetti di scena e tanto altro. Ben organizzata, permette a tutti, anche a chi non lo conosce abbastanza, di appassionarsi a questo grande attore.

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, nacque a Napoli nel 1929 ed è sempre stato legato alla città; il sindaco De Magistris gli consegnò la cittadinanza onoraria solo un mese prima della sua scomparsa. Ricordiamo il celebre film “Piedone Lo Sbirro” in cui alla domanda:

“Sei italiano?”

lui risponde:

“No, sono napoletano”.

Bud Spencer
Bud Spencer

Un uomo dalle molteplici capacità: da atleta di nuoto, a pilota, compositore, cantante ma soprattutto bravo attore che ha fatto ridere e sognare intere generazioni con i suoi film, inaugurando il genere “fagioli western”. La mostra permette di vedere i suoi premi, gli oggetti di scena e di approfondire la sua storia; tantissimi sono i grandi registi e gli attori che hanno fatto parte del suo mondo. Emozionano poi le lettere esposte di alcuni fans, a cui i figli di Carlo Pedersoli dedicano l’esposizione.

Continua a seguire il nostro sito e le pagine Facebook La Bussola e La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO