Mobili, arredi e oggetti di vario tipo gettati da uno stabile a Castellammare di Stabia durante i “festeggiamenti” per il Capodanno 2020, responsabili individuati e denuncia scattata per il condominio
Follia e shock nella notte che ha segnato il passaggio dal 2019 al 2020; da uno stabile di Via Roma, a Castellammare di Stabia, alcune persone hanno ben pensato di festeggiare il Capodanno buttando giù dal palazzo mobili e arredamenti.
La polizia si è già attivata per disporre sanzioni al condominio e proseguire nelle indagini. Per ora l’accusa è di abbandono di rifiuti; non è tuttavia da escludere che la posizione dei responsabili, già individuati, possa aggravarsi. Il condominio rischia invece sanzioni per migliaia di euro e denunce penali.
Il sindaco, Gaetano Cimmino, ha commentato come segue l’accaduto:
“Invece di uscire a divertirsi o di festeggiare in casa con i propri cari nel rispetto del prossimo qualcuno ha pensato di devastare e di far diventare la città la propria pattumiera. I responsabili di quello scempio saranno individuati e severamente puniti. Castellammare non merita quelle scene causate da comportamenti indisciplinati, è ora di dire basta. La città sta crescendo e questa notte in villa comunale abbiamo avuto prove di grande maturità con migliaia di persone che hanno partecipato agli eventi organizzati dal Comune“.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!