Dopo l’incidente di papa Francesco che in poche ore ha fatto il giro del mondo, un ristorante napoletano inaugura una nuova pietanza.
Paccheri artigianali di Camporeale, burrata di Andria Igp, polpo verace, pomodoro giallo e gamberoni, manco a dirlo, argentini. Dopo il caso che ha coinvolto Papa Francesco, a Napoli nasce una nuova ricetta a lui dedicata.
Il ristorante
Francesco Andoli, proprietario del ristorante Januarius di via Duomo, ha deciso di cavalcare l’onda della notizia dell’incidente diplomatico che ha visto come protagonista il Papa. Nascono così i “Paccheri del papa“, la nuovissima ricetta presentata nel suo ristorante. E la presentazione della pietanza sui social fa ancora più sorridere:”Date dei paccheri ai vostri bambini e dite: questi sono i paccheri del Papa”.
L’incidente
I commenti, però, sono ancora divisi sui vari social. C’è, infatti, chi reputa che l’atteggiamento stizzito di Bergoglio dopo essere stato strattonato da una fedele durante il Te Deum in piazza San Pietro una caduta di stile. C’è anche chi, invece, prende le parti del Santo Padre, difendendo la sua reazione del tutto naturale in risposta all’atteggiamento concitato della fedele.
Sta di fatto che il caso ha dato l’occasione di creare una nuova leccornia tanto ironica quanto gustosa che, di certo, riscuoterà il suo meritato successo.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!