Nel suo docufilm andato in onda pochi giorni fa su Rai Tre, Francesco De Gregori, il noto cantautore romano, ha espresso il suo pensiero nei confronti della città di Napoli, secondo il quale «Napoli è bellissima, dovrebbe essere la capitale d’Italia». Pensiero, questo, che sta facendo letteralmente impazzire i napoletani.
Nel docufilm l’amico filmmaker e fotografo Daniele Barraco mostra un De Gregori in totale libertà, senza schemi, ironico, inconsueto e che si lascia andare al suo pensiero romantico.
«Per festeggiare un compleanno siamo stati a Napoli in un ristorante, da Zi’ Teresa – ha spiegato il cantautore in riferimento all’idea di cantare insieme alla moglie il capolavoro della canzone napoletana “Anema e core” – e avevo intenzione di chiedere al posteggiatore di cantare Anema e core. Quella sera lui non c’era e allora l’abbiamo fatta noi. È venuta bene e così ho pensato di metterla nel mio prossimo concerto. Io e mia moglie cantiamo spesso assieme, lei suona anche la chitarra. Mi piace il suono delle nostre voci insieme».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!