venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaNapoli, boom di visitatori nei musei per la prima domenica del mese

Napoli, boom di visitatori nei musei per la prima domenica del mese

A Napoli sono lunghissime le file che hanno affollato i siti museali per la prima domenica del mese. Numerosi i musei che hanno partecipano all’iniziativa. Parco e tomba di Virgilio, Palazzo Reale, Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze, Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo archeologico nazionale, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento, Complesso dei Girolamini, Crypta Neapolitana, Parco archeologico Sommerso di Gaiola.

A Pompei, al Mann, sotto il portico del cortile di Capodimonte, all’entrata di Palazzo Reale con i visitatori in coda in piazza del Plebiscito e alla Reggia di Caserta con le persone che formano un serpentone in piazza Carlo di Borbone. «Già a mezzogiorno avevamo superato il limite di 3.600 ingressi per gli appartamenti storici, portato a 4 mila per velocizzare i flussi», racconta la direttrice della Reggia di Caserta Tiziana Maffei. La prima domenica del mese a ingresso gratuito del 2020 nei musei e nei siti archeologici statali, voluta dal Mibact, è un successo in tutto il Paese.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO