venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAbbandona il cane e vola in Spagna: cucciolo salvato dai vigili nel...

Abbandona il cane e vola in Spagna: cucciolo salvato dai vigili nel napoletano

Napoli. Un uomo, di cui non sono state riferite le generalità, ha abbandonato il suo cane rinchiudendolo in una gabbia a via Brin, nei pressi della zona portuale della città: dopodiché è partito alla volta della Spagna.

Il cucciolo, che si dimenava e abbaiava disperatamente, non era stato notato da nessuno, ma per fortuna era dotato di microchip e, quindi, regolarmente iscritto presso l’Anagrafe Canina Regionale. Proprio grazie a questo dettaglio, ha richiamato l’attenzione della squadra ambientale della Polizia locale, coordinata dal generale Ciro Esposito e guidata, nella sezione che si occupa di tutela degli animali e ambiente, dal capitano Enrico Del Gaudio, con l’intervento della Asl veterinaria Napoli 1 Centro.

Il cane è stato visitato dai medici dell’ospedale veterinario del Frullone, diretto da Marina Pompameo: ora resta da stabilire se ci sono gli estremi per denunciare il proprietario dei reati di maltrattamento e abbandono.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO