venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaNapoli: Pochi bagni pubblici? Arriva la “pipì sospesa”

Napoli: Pochi bagni pubblici? Arriva la “pipì sospesa”

Napoli: La Radiazza, il programma di Gianni Simioli su Radio Marte (tutti i giorni dalle 9 alle 12), lancia l’iniziativa della “pipì sospesa”.

Dopo il tradizionale “caffè sospeso” e dopo la più recente iniziativa della “pizza sospesa” lanciata dai pizzaioli di Concettina ai Tre Santi, ora parte la “pipì sospesa”. La particolarissimi iniziativa prende infatti spunto dalla tradizione di pagare due caffè (o due pizze), consumandone solo uno, per offrirlo a chi non può permetterselo. Ma come si possono sospendere i propri bisogni?

Per poter aderire all’iniziativa della “pipì sospesa” basterà semplicemente consumare qualsiasi cosa in un bar di Napoli, senza usufruire dei servizi e facendolo presente al personale. Si dà così la possibilità di usare la toilette a chi ne avrà bisogno, anche senza che questa persona consumi qualcosa.

L’idea de La Radiazza nasce per le numerose segnalazioni dei radioascoltatori che trovano sempre più difficile reperire una toilette pubblica a Napoli. Per poter usare quelle nei bar, invece, spesso bisogna consumare. Quindi perché non “sospendere una pipì”? Nel capoluogo campano spesso ormai le cose vanno così: si fa di necessità virtù!

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO