Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris apre le porte al Senato: il leader del PD Nicola Zingaretti ha chiesto sostegno al governatore De Luca per questa candidatura.
Pare che il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, punti al Senato: un’azione che prende piede dalle elezioni suppletive che si terranno oggi per i seggi rimasti vacanti di due senatori, un vuoto da colmare a Napoli e a Roma. In questo modo, de Magistris potrebbe abbandonare l’amministrazione comunale prima del tempo perché le elezioni a Napoli, avverranno soltanto nel 2021.
Per evitare che i vuoti lasciati dal Movimento 5 stelle alla fine vadano a finire nelle mani dell’opposizione e per questo motivo che c’è stato un incontro tra Nicola Zingaretti, Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris per trovare un accordo e sostenersi a vicenda affinché questo non accada. Così il governatore potrebbe addirittura anche sostenere Luigi de Magistris che vorrebbe candidarsi personalmente o comunque mandare in questa gara uno dei suoi alle regionali.
Intanto il movimento pentastellato esclude, a sorpresa, Valeria Ciarambino. Al suo posto è stato iscritto nella lista il rapper Lucariello. Un nome tra i più conosciuti sul panorama musicale napoletano che da qualche tempo ha deciso di immergersi anche in politica per cercare di superare quei problemi che tratta nelle sue canzoni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!