sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaGrande Fratello Vip: Concorrente nella bufera per le affermazioni contro il napoletano

Grande Fratello Vip: Concorrente nella bufera per le affermazioni contro il napoletano

Elisa De Panicis, concorrente del Grande Fratello Vip, associa il napoletano allo spagnolo e alla “cafonaggine”: il Movimento Neoborbonico insorge.

Elisa De Panicis, influencer da un milione di seguaci e concorrente della trasmissione TV Grande Fratello Vip su Canale 5, associa la lingua spagnola al napoletano e alla “cafonaggine”. Il Movimento Neoborbonico è su tutte le furie e intende agire contro queste dichiarazioni.

Ecco cosa ha detto la De Panicis:

«Lo spagnolo mi ricorda Napoli. Quando parlo spagnolo mi sento cafona». 

Una nota del Movimento afferma:

«Senza entrare nel merito della qualità della trasmissione e senza entrare nel merito delle qualità della De Panicis, delle sue dichiarazioni o del suo abbigliamento, visto che la redazione ha già (giustamente) espulso un concorrente per il suo linguaggio volgare e violento riferito proprio alla De Panicis, si richiede alla redazione un provvedimento anche contro la influencer nel rispetto di milioni di Napoletani (tanti, purtroppo, anche quelli che seguono il GFV)».

E poi:

«Nell’attesa di una risposta, il Movimento Neoborbonico ha inviato ad Alfonso Signorini, conduttore e curatore della trasmissione, un vocabolario napoletano da consegnare alla signorina in questione per illustrarle, se riuscirà a leggerlo e ad apprezzarlo, la ricchezza, l’antichità e le meraviglie di una lingua napoletana utilizzata da poeti, cantanti, attori e artisti da secoli e in tutto il mondo».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO