venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronaca Napoli, rione Sanità: Nel degrado la casa di Totò

[FOTO] Napoli, rione Sanità: Nel degrado la casa di Totò

Degrado e incuria per la casa di Totò: Delusi i turisti che scattano foto che fanno il giro del web.

Napoli, Rione Sanità – La casa natale di Totò appare oggi degradata a turisti e non, zero valorizzazione di un posto che potrebbe alimentare e incentivare il turismo partenopeo, volendo pensare solo al valore economico e trascurando il bene storico e culturale che rappresenta.

Circondata da cassonetti della spazzatura, le facciate sono senza intonaco, le pareti imbrattate, i balconi fatiscenti: un degrado segnalato dai turisti sul web con tanto di scatti.

L’appartamento in via Santa Maria Antesaecula apre al pubblico soltanto il 15 febbraio e il 15 aprile di ogni anno, rispettivamente anniversario della nascita e della morte del Principe della risata, ma il palazzo nel quale si trova è sempre evidentemente usurato dal tempo e dall’incuria.

Ne dà notizia Tgcom24 che pubblica anche le foto scattate dai turisti e presenti sul web.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO