Un bambino autistico di una scuola elementare di Ercolano picchiato dalle maestre. A riportare la notizia è Il Mattino: le percosse, sia fisiche che verbali, sembrerebbero essere state procurate dalla professoressa di matematica.
I genitori, informati dai parenti degli altri alunni in occasione della festa per degli auguri di Natale presso l’Istituto, hanno subito sporto denuncia alla procura di Torre Annunziata. Oltre alla professoressa di matematica, sono accusate anche la preside e due insegnanti di sostegno, per aver tenuto «un comportamento omertoso».
Nella denuncia si fa anche riferimento a un episodio che sarebbe accaduto in presenza di un’altra docente e di una quarantina di alunni: uno schiaffo della maestra di matematica a danno del bambino.
Nella querela si legge che una delle insegnanti consigliò alla madre di non denunciare, perché anche le maestre – per quanto il bimbo raccontava a proposito delle dinamiche familiari – avrebbero potuto mandare gli ispettori. “Una strana frase, che sa di minaccia, che mi ha spinto a rompere gli indugi”, queste le parole riportate dall’avvocato Zina Scotti nella querela.
Sono in corso le indagini degli inquirenti per comprendere le reali dinamiche a danno dello bambino autistico picchiato dalle maestre.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!