venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli: vandalizzati i lupi di ferro di Liu Ruowang

Napoli: vandalizzati i lupi di ferro di Liu Ruowang

Vandalizzati i lupi di ferro dell’artista cinese Liu Ruowang in Piazza Municipio, a Napoli. Ignoti, probabilmente nella notte appena trascorsa, sono riusciti a manomettere alcuni dei cento lupi dalla loro posizione originaria, nonostante ciascuna statua arrivi a pesare quasi 300 Kg.

L’opera, nota come “Wolves coming” (Arrivano i lupi), è presente in Piazza Municipio da ormai quasi cinque mesi e costituisce un polo d’attrazione non indifferente sia per grandi che per piccini: essa è costituita, appunto, da un branco di cento lupi di ferro che mirano tutti verso un unico imponente guerriero, come a voler rappresentare la risposta della natura alle devastazioni dell’essere umano, da cui appunto il titolo di “Wolves coming”.

Ma nonostante i quasi 300 kg per ogni lupo, qualcuno è riuscito a spostarli e disporli in altro modo: chi è stato girato, chi è stato messo sul lato opposto, chi in fila o chi riavvicinato ad altri. Un altro lupo si è ritrovato con il naso pitturato di rosso, forse con un pennarello.

La loro rimozione è prevista per il mese di marzo: da precisare che Napoli è stata la prima città in cui i lupi hanno fatto visita “al completo” e non solo in piccola rappresentanza come accaduto a Torino e Venezia.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO