Vandalizzati i lupi di ferro dell’artista cinese Liu Ruowang in Piazza Municipio, a Napoli. Ignoti, probabilmente nella notte appena trascorsa, sono riusciti a manomettere alcuni dei cento lupi dalla loro posizione originaria, nonostante ciascuna statua arrivi a pesare quasi 300 Kg.
L’opera, nota come “Wolves coming” (Arrivano i lupi), è presente in Piazza Municipio da ormai quasi cinque mesi e costituisce un polo d’attrazione non indifferente sia per grandi che per piccini: essa è costituita, appunto, da un branco di cento lupi di ferro che mirano tutti verso un unico imponente guerriero, come a voler rappresentare la risposta della natura alle devastazioni dell’essere umano, da cui appunto il titolo di “Wolves coming”.
Ma nonostante i quasi 300 kg per ogni lupo, qualcuno è riuscito a spostarli e disporli in altro modo: chi è stato girato, chi è stato messo sul lato opposto, chi in fila o chi riavvicinato ad altri. Un altro lupo si è ritrovato con il naso pitturato di rosso, forse con un pennarello.
La loro rimozione è prevista per il mese di marzo: da precisare che Napoli è stata la prima città in cui i lupi hanno fatto visita “al completo” e non solo in piccola rappresentanza come accaduto a Torino e Venezia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!