venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaI ragazzi del Teatro Madrearte in scena con "Pi-Atti unici"

I ragazzi del Teatro Madrearte in scena con “Pi-Atti unici”

La giovane compagnia del Teatro Madrearte di Villaricca (NA), guidata dall’attore, regista nonché direttore del teatro stesso Antonio Diana, si è esibita portando in scena “Pi-Atti unici”, ossia un mix di spettacoli di ogni genere raccolti in un’unica grande rappresentazione.

I ragazzi si sono esibiti inscenando classici del teatro napoletano e internazionale, con delle rivisitazioni in napoletano ad opera dello stesso Antonio Diana: il “menù”, ossia la scaletta delle rappresentazioni, è composto da un “antipasto” a base di Aperitivo delle Camelie con imprevisto (rivisitazione de La signora delle camelie di Alexandre Dumas prendendo spunto dall’interpretazione di Gigi Proietti), “primi piatti” a base di Paccheri sale e pepe alla parolaccia antica (rivisitazione della Scena delle ingiurie tratta da La Gatta Cenerentola di Giovan Battista Basile), Risotto ai colpi di odio e amore (rivisitazione della commedia Pericolosamente di Eduardo De Filippo) e Bucatini dei femminelli con salsiccia piccante vellutata di desiderio (rivisitazione de Il rosario dei femminielli, tratto sempre da La Gatta Cenerentola di Basile), e da un “secondo piatto” a base di Shakespeare alla napoletana in cartoccio al forno (rivisitazione dell’Otello di William Shakespeare).

Entrambe le serate hanno riscosso un notevole successo e suscitato grande divertimento e coinvolgimento del pubblico, che pare si stia già mobilitando per richiedere la messinscena di una terza serata.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO