venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSciopero Anm: Lunedì nero per i napoletani

Sciopero Anm: Lunedì nero per i napoletani

Anm, scattano 24 ore di sciopero. Lunedì nero per i napoletani: rischio stop per metro, funicolari, metropolitana e bus.

Anm, scatta lo sciopero per 24 ore, indetto da Usb, Faisa Confail e Orsa. Tra le motivazioni della protesta c’è l’esigenza di migliorare la gestione del personale e il rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Il servizio sarà regolare soltanto in alcune fasce garantite.

La Linea 1 della metropolitana funzionerà con la prima corsa alle 6,46 da Colli Aminei e da Garibaldi alle 7,20. L’ultima corsa utile del mattino partirà alle 9,16 e da Garibaldi alle 9,20. Si riprende poi nel pomeriggio alle 17,16 da Colli Aminei e da Piazza Garibaldi alle 17,50. Le ultime due corse partiranno rispettivamente alle 19,46 e alle 19,50. L’ultima corsa garantita del mattino sulle funicolari Centrale, Chiaia e Mergellina partirà alle 9,20. Il servizio riprende alle 17, ultima corsa alle 19,50.

I bus saranno in circolazione invece dalle 5,30 alle 8,30 del mattino e dalle 17 alle 20. Per ulteriori aggiornamenti è possibile consultare il sito dell’Anm o chiamare direttamente il numero verde 800 639525 attivo.

In una nota diffusa dai sindacati, si scrive:

“I lavoratori incroceranno ancora una volta le braccia per denunciare la scarsa sicurezza sui mezzi Anm, l’indecenza di un trasporto pubblico incapace di garantire il diritto alla mobilità quotidiano ai cittadini, in modo particolare nelle periferie, la mancanza di principi generali di imparzialità e legalità nella gestione del personale”.

Lo scorso dicembre, in occasione dello sciopero proclamato dalle stesse sigle sindacali, si è registrata un’adesione del 22% della Linea 1 della metro, del 44% sulle funicolari e del 30% per i bus.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO