Potrebbero durare meno del previsto i lavori per la riabilitazione per i campetti di via Erba, chiuso dal luglio 2018 per i danni ingenti
Si accende una speranza per la riapertura dei campetti da basket di via Erba e il miracolo pare arrivare dal grande campione tragicamente scomparso. Alcuni volontari insieme al finanziatore americano Nick Ansom, proprio in ricordo di Kobe Bryant, hanno donato una preziosa somma per favorire i lavori. Insieme ad Ansom, fondatore della Venice Basketball League, altri finanziatori si sono detti pronti a sostenere i lavori per la messa in sicurezza della zona. Nelle ultime ore, inoltre, si è attivata una raccolta fondi: il goal sarebbe quello di arrivare a 40mila euro con 800 donazioni da 50 Euro.
Il presidente della quinta Municipalità Paolo De Luca afferma:
Ho già versato la mia quota. Se l’iniziativa andasse in porto l’iter sarebbe più veloce, mentre col finanziamento dei privati bisognerebbe indire un bando pubblico e i lavori non comincerebbero prima di aprile.
Ma spunta anche una terza ipotesi: richiedere i fondi necessari al Miur. Dopodomani ci sarà una riunione al Vomero dove le varie proposte saranno valutate. Alla riunione saranno presenti i comitati di via dell’Erba, via Pietro Castellino e via Montedonzelli, insieme all’associazione Charlatans Napoli. Proprio l’associazione ha donato numerosi spazi per il basket a Napoli e ha, inoltre, riaperto gli spazi di via Erba per la festa di sport in ricordo di Kobe Bryant, organizzata insieme ad Ansom, Guapanapoli ed altri volontari.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!