venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteBasket: una speranza per il campo di via Erba grazie a Kobe...

Basket: una speranza per il campo di via Erba grazie a Kobe Bryant

Potrebbero durare meno del previsto i lavori per la riabilitazione per i campetti di via Erba, chiuso dal luglio 2018 per i danni ingenti

Si accende una speranza per la riapertura dei campetti da basket di via Erba e il miracolo pare arrivare dal grande campione tragicamente scomparso. Alcuni volontari insieme al finanziatore americano Nick Ansom, proprio in ricordo di Kobe Bryant, hanno donato una preziosa somma per favorire i lavori. Insieme ad Ansom, fondatore della Venice Basketball League, altri finanziatori si sono detti pronti a sostenere i lavori per la messa in sicurezza della zona. Nelle ultime ore, inoltre, si è attivata una raccolta fondi: il goal sarebbe quello di arrivare a 40mila euro con 800 donazioni da 50 Euro.

Il presidente della quinta Municipalità Paolo De Luca afferma:

Ho già versato la mia quota. Se l’iniziativa andasse in porto l’iter sarebbe più veloce, mentre col finanziamento dei privati bisognerebbe indire un bando pubblico e i lavori non comincerebbero prima di aprile.

Ma spunta anche una terza ipotesi: richiedere i fondi necessari al Miur. Dopodomani ci sarà una riunione al Vomero dove le varie proposte saranno valutate. Alla riunione saranno presenti i comitati di via dell’Erba, via Pietro Castellino e via Montedonzelli, insieme all’associazione Charlatans Napoli. Proprio l’associazione ha donato numerosi spazi per il basket a Napoli e ha, inoltre, riaperto gli spazi di via Erba per la festa di sport in ricordo di Kobe Bryant, organizzata insieme ad Ansom, Guapanapoli ed altri volontari.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO