Napoli – L’annuncio è avvenuto durante la trasmissione “Rebus” di Gianni Ambrosino, durante la quale il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha lanciato la sua lista in vista delle elezioni regionali.
«Le suppletive indicheranno come spira il vento – ha detto – poi le regionali saranno fondamentali anche a livello nazionale per un laboratorio a campo largo. I 5stelle sono in caduta libera, potrebbero anche non esistere più, oppure ricompattarsi o vedere un ruolo diverso di Fico. Il Pd deve avere il coraggio di rinnovarsi e non accettare le politiche clientelari di De Luca. Il centrodestra risulta spaccato. Sarebbero meglio due forze, un campo progressista, ecologista, ambientalista con Dema in campo e la classica candidatura di centrodestra a trazione leghista. La logica è quella di due candidati».
Il Sindaco di Napoli poi continua.
«Fronte largo con De Luca? Impensabile, non ci sediamo nemmeno al tavolo delle trattative, se è lui il nome da candidare. Dopo le suppletive presenteremo la lista “Uniti con De Magistris”. Non è importante il nome del candidato, l’importante è che sia una figura che unisce. I risvolti delle Regionali influiranno anche sul nome del candidato sindaco».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!