La scorsa notte, intorno alle 3, cinque malviventi a volto coperto hanno forzato la porta di Bar-tabaccheria nel quartiere Scampia a Napoli e in poco più di tre minuti hanno portato via tabacchi, gratta e vinci e soldi contenuti in cassa.
”Un danno enorme che mette a dura prova la nostra attività che tra titolari e persone assunte dà da mangiare a sette famiglie” racconta uno dei titolari, Davide Virgilio, contattato dall’Ansa. Ma nulla di particolarmente sorprendente per un quartiere, purtroppo, soggetto spesso come tanti in città a fenomeni di microcriminalità, verrebbe da pensare. Se non fosse che il furto con scasso è avvenuto a pochi metri dal commissariato di Polizia e dal comando della Polizia Municipale che nelle ore notturne non è presidiato.
“Più che un furto – si sfoga, dunque, Virgilio – questa è una sfida alla legalità ed al quartiere dove da tempo, cittadini, istituzioni e forze di polizia stanno concorrendo a riportare maggiore ordine e legalità”. “Chiediamo – conclude – più sicurezza e certezza della pena per i responsabili di atti criminosi”.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!