venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaEnti Locali nella politica di sviluppo rurale. Conte: "Lavoriamo per ottimizzare l'uso...

Enti Locali nella politica di sviluppo rurale. Conte: “Lavoriamo per ottimizzare l’uso delle risorse europee”

Nel processo di costruzione della politica agricola dei prossimi anni, la Regione considera il confronto con i protagonisti del territorio una preziosa occasione per analizzare e rendere più forte e competitivo il sistema agricolo regionale. Fra le misure cofinanziate dai Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) rientrano gli interventi volti a favorire l’infrastrutturazione materiale e immateriale delle aree rurali:

“Questi interventi – ha spiegato Paolo Conte, delegato ANCI Campania all’Agricoltura e Sviluppo Rurale – sono per lo più a finalità pubblica e la loro realizzazione è demandata agli Enti Locali. L’ascolto e il confronto con i territori avviato quest’oggi ad Avellino proseguirà attraverso 4 successivi incontri tematici ciascuno in una Provincia della Campania”.

“Si tratta – ha proseguito – di un’occasione utile per gli Enti Locali per valutare il grado di coerenza degli interventi programmati nel periodo 2014-2020 rispetto ai fabbisogni delle rispetto ai fabbisogni delle comunità loca comunità locali e, soprattutto, diffondere le esperienze già realizzate per la gestione di servizi a finalità pubblica”.

“Lavoriamo dunque – ha concluso Conte – per ottimizzare l’utilizzo da parte degli enti locali delle risorse finanziarie delle misure a valenza pubblica dei Programmi di Sviluppo Rurale e definire in sinergia gli interventi per la futura programmazione 2021/2027″.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO