Arrestati ex dipendente della Federico II ed ex poliziotto con l’accusa di vendita di test di medicina e titoli universitari.
Poche ore fa, i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un ex dipendente dell’Università degli studi di Napoli Federico II e di un poliziotto in pensione. L’accusa è quella di compravendita di titoli universitari e posti di lavoro nella pubblica amministrazione. La Procura di Napoli sta svolgendo le indagini, dalle quali sono emerse varie attività illecite.
Tali attività riguardano la compravendita di esami, di test di medicina e posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione. L’uomo prometteva infatti di mediare per ottenere posti di lavoro e titoli universitari, in cambio di cospicue somme di denaro. Riguardo il poliziotto in pensione, l’accusa è invece di accessi abusivi ad alcune banche dati.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!