sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaFiorai abusivi di San Valentino, l'appello del dg di Confcommercio

Fiorai abusivi di San Valentino, l’appello del dg di Confcommercio

Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio, ha fatto un appello alle forze dell’ordine e in particolare alla Polizia Municipale di Napoli circa il problema dei fiorai abusivi nel giorno di San Valentino.

Queste le sue dichiarazioni: “Il commercio abusivo di fiori in occasione della festività di San Valentino va immediatamente bloccato e per questo motivo abbiamo scritto all’assessore comunale Alessandra Clemente e al comandante della polizia municipale generale Ciro Esposito”.

Che ha poi continuato e concluso così: “Come in analoghe occasioni si registra da anni la crescente presenza di centinaia di fiorai abusivi, posizionati con i propri veicoli nelle piazze e strade più frequentate della città, i quali pongono in vendita merce di dubbia provenienza e qualità, ovviamente senza rilasciare scontrini e spesso costituendo intralcio alla circolazione.Tale intollerabile situazione, oltre a costituire un’offesa alla legalità ed al decoro della città, produce un danno enorme agli operatori in regola, già in grandissima difficoltà a causa della perdurante crisi del settore. Data la capillare diffusione del fenomeno, è altresì rilevante l’impatto in termini di evasione fiscale e di tributi locali. Chiediamo pertanto, a tutela dei consumatori e delle imprese del settore, di intensificare l’attività di controllo della polizia municipale sugli ambulanti abusivi e di adoperarsi in ogni modo per il massimo contrasto a tale fenomeno”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO