Si tratta della prima esperienza con una piattaforma streaming dell’attrice italiana tra le più amate al mondo
Sophia Loren sarà la protagonista del film in esclusiva per Netflix “La vita davanti a sé“, in uscita in tutto il mondo a partire dalla seconda metà del 2020. Diretta nuovamente dal figlio Edoardo Ponti che, insieme a Ugo Chiti, ha anche curato la sceneggiatura del film, Sophia si dice emozionata e soddisfatta di questa collaborazione.
Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix.
La trama
Il film è tratto dal libro “La vie devant soi” dell’autore lituano Romain Gary, pubblicato nel 1975 con il nome di penna Émile Ajar. Nel film Sophia Loren è Madame Rosa, una sopravvissuta all’olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo appartamento in una Bari contemporanea. Madame Rosa accoglie anche il piccolo Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata, ma col quale instaurerà un rapporto unico. Madam Rosa e Momo diventano così una famiglia che, per quanto al di fuori dei canoni sociali, possiede l’unica cosa che rende davvero una famiglia tale: amore incondizionato.
Nel film, insieme a Sophia Loren, ci sono anche Renato Carpentieri, Ibrahima Gueye e Massimiliano Rossi.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!